Formazione Professionale

Formazione Professionale Reclutamento del Personale

Dopo l’incontro avutosi in data  27 maggio 2024    tra le OO.SS  Flc CGIL CISL Scuola UIL Scuola e CONFSAL  e gli Assessori al ramo Mimmo Turano e Nuccia Albano  sui temi della trasparenza nell’applicazione del CCNL da applicare nel settore della formazione  gli assessori  hanno condiviso le proposte delle  OO.SS  di prevedere nei   bandi/avvisi  regole certe e inderogabili, rendendosi  disponibile a emanare una direttiva univoca con cui comunicare l’istituzione di una griglia unica di valutazione di titoli e servizi per la selezione del personale nonché l’obbligo di pubblicazione da parte degli enti dei bandi di selezione del personale e relative graduatorie sui siti dipartimentali.

Un primo impegno da parte dell’Assessore è stato mantenuto.

Con la direttiva nr 3296 del 07/06/2024 l’Assessore Turano  ha disposto che  gli enti di formazione accreditati dovranno procedere tempestivamente alla comunicazione del personale esterno da assumere pubblicando i bandi di reclutamento del personale da assumere oltre che sul sito dell’ente anche sul sito del dipartimento al seguente  link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-istruzione-formazione-professionale/dipartimento-istruzione-universita-diritto-allo-studio/bandi-reclutamento-personale-graduatorie-disposti-enti. pertanto gli operatori del settore potranno visionale i bandi di reclutamento presso il LINK sopra indicato.

Attendiamo Adesso che per i prossimi bandi possiamo condividere anche una griglia di valutazione unica è uguale per tutti gli enti che dia più trasparenza al reclutamento del personale.